Con 25° ad Aosta il 24 di Febbraio ce ne stiamo qui, schizzati e paranoici, a commentare ad ogni minuto l’escalation del Coronavirus.
Qualcuno l’ha messo in giro in Cina, la più grande economia del pianeta, e noi, unici amici dei cinesi in Europa, siamo tra i più esposti. Combinazioni.
Però i fiumi sono al minimo storico per il periodo ed in Antartide, la settimana scorsa, si è staccato un iceberg grosso quanto l’isola di Malta.
Poi c’è la politica, quella sempre in campagna elettorale, che per un pugno di voti venderebbe mamma, babbo e pure la propria scorta di amuchina (ma solo dopo aver venduto mamma e papà).
Che vivessimo in un mondo di merda noi ce n’eravamo accorti da un pezzo, che fossimo oramai al punto di non ritorno ce ne siamo oramai resi conto anche se, in cuor nostro, si sperava che l’essere umano ad un certo punto si sarebbe destato.
Invece no.
Tutti continuano a dormire, a farsi teleguidare ed il problema di giornata, l’immediato, ha preso il sopravvento.
Vi chiedo: farà più morti l’inquinamento, una crisi idrica imminente, il cambiamento climatico, oppure il coronavirus ?
Ok, andate pure a fare scorta al supermercato, ne riparleremo quest’estate.
H.V.
la gente è talmente deficiente che infatti va a votare scegliendosi il padrone che glielo metterà in culo più degli altri.
poi volevo dire una cosa seria: se finite l’amuchina e non avete altro, sappiate che tutti noi disponiamo in quantità di una sostanza disinfettante che non costa niente, che sarebbe il piscio. dunque se finite l’amuchina potete sempre pisciarvi sopra le parti che volete sterilizzate. a buon intenditor…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie per i consigli
"Mi piace"Piace a 1 persona